ART. 3. Saranno considerati validi per la competizione i punteggi ottenuti dai diamanti di Gould con anello riportante l’RNA del socio del Club in gara ed iscritti dal medesimo socio in una delle categorie definite dalle mostre ospitanti sotto riportate. Potranno essere stati esposti sia come singoli sia facenti parte di uno stamm; per i soggetti esposti negli stamm, viene tenuto valido il punteggio del singolo soggetto, non considerando il punteggio attribuito alla voce “armonia”.


ART. 4. Le Mostre designate per concorrere alla premiazione:


MOSTRE “PLATINUM”

    1)    “NAZIONALE DIAMANTE DI GOULD” a Travagliato (BS) dal 5 Settembre al 8 Settembre

    2)    “MOSTRA ERYTHRURA” a Lanciano (CH) dal 25 Settembre al 29 Settembre


MOSTRE “PREMIUM”

    1)    “SALENTO BIRDS SHOW” a Carpignano Salentino (LE) dal 14 Giugno al 16 Giugno

    2)    “LA FENICE” a Correggio (RE) dal 17 Ottobre al 20 Ottobre

    3)    “PIUME” a Cesena (FC) dal 24 Ottobre al 27 Ottobre

    4)    “MOSTRA ORNITOLOGICA ACESE” a Letojanni (ME) dal 3 Dicembre all’ 8 Dicembre


Le eventuali situazioni di parità verranno risolte rispettando i criteri nell’ordine in cui sono esposti:


    •    1° criterio: Punteggio singolo più alto fra quelli che concorrono alla premiazione

    •    2° criterio: Somma dei 5 punteggi per singola mostra più alto ottenuto fra quelli che concorrono alla premiazione

    •    3° criterio: Allevatore iscritto da più tempo ininterrottamente al Club

    •    4° criterio: Allevatore più giovane

    •    5° criterio: Estrazione a sorte


ART. 6. La premiazione consisterà in:


    •    Per il 1° Classificato: Scultura Diamante di Gould in cristallo Swarovski

    •    Per il 2° Classificato: Trofeo lavorato in legno con medaglia in cristallo del Club

    •    Per il 3° Classificato: Medaglia in cristallo con logo del Club

IN COLLABORAZIONE CON:

INFO:

Saverio Parisella

+39 328 4137779

Imerio Fabbri

+39 335 5827330

ART. 5. E’ prevista una premiazione per il 1° Classificato, per il 2° Classificato e per il 3° Classificato che avranno raggiunto il maggior punteggio ottenuto sommando:


    •    I 5 punteggi più alti ottenuti dai soggetti esposti da un allevatore una mostra PLATINUM

    •    I 5 punteggi più alti ottenuti dai soggetti esposti da un allevatore in una prima mostra PREMIUM a scelta dell’allevatore

    •    I 5 punteggi più alti ottenuti dai soggetti esposti da un allevatore in una seconda mostra PREMIUM a scelta dell’allevatore


Resta inteso che non saranno conteggiati più di cinque punteggi di un’unica mostra.


Pertanto:


    •    Per prendere parte alla premiazione sarà necessario partecipare con un minimo di 5 soggetti per mostra ad almeno una mostra PLATINUM e a due mostre PREMIUM


    •    Se un allevatore partecipa ad entrambe le mostre PLATINUM, si terrà in considerazione solo la somma dei 5 punteggi più alti ottenuti dai soggetti esposti dall’allevatore nella medesima mostra PLATINUM


   •    Se un allevatore partecipa a più di due mostre PREMIUM, si terranno in considerazione solo le due somme di maggior valore dei 5 punteggi più alti ottenuti dai soggetti esposti dall’allevatore nella medesima mostra

I comitati organizzatori delle 6 mostre sono autorizzati ad utilizzare liberamente nome e logo della competizione e la partecipazione.

Il Trofeo Amici del Gould 2024 è una competizione Ornitologica riservata ai soli Soci del Club Amici del Diamante di Gould.

La forma della competizione è basata sulla somma dei 5 migliori punteggi ottenuti dall’allevatore con i propri Diamanti di Gould nei giudizi di 3 mostre che si svolgeranno durante l’anno in momenti e luoghi diversi sul territorio nazionale, rendendolo di fatto un vero e proprio campionato a cui possono partecipare tutti gli allevatori del territorio nazionale. E’, quindi, richiesto un minimo di 5 soggetti ingabbiati per almeno 3 mostre per concorrere alla classifica.


Il Trofeo Amici del Gould verrà offerto dal Club Amici del Diamante di Gould e prevede la premiazione per il 1° Classificato, per il 2° Classificato e per il 3° Classificato.


Il Club Amici del Diamante di Gould decide quindi di redigere un regolamento ufficiale della competizione che viene riportato di seguito:


ART. 1. Alla competizione ed ai trofei viene assegnato il nome di “Trofeo Amici del Gould 2024” e il logo ufficiale sarà il seguente:


Il luogo e la data della premiazione finale saranno comunicati in seguito.

1° Premio Gould in cristallo

Swarovski

ART. 2. Parteciperanno alla competizione i soli Soci iscritti al Club Amici del Diamante di Gould ed in regola con il pagamento delle quote di iscrizione sociali per l’anno in corso. La partecipazione alla competizione da parte dei soci del club è completamente gratuita (agli allevatori non viene, quindi, richiesta alcuna quota d’iscrizione extra per la partecipazione alla premiazione). L’iscrizione al Club, e quindi l’automatica ammissione alla competizione, potrà avvenire anche durante l’arco delle mostre designate, ma non saranno considerati validi per la competizione i punteggi ottenuti e il numero di mostre a cui si sarà partecipato prima della data di iscrizione.

TROFEO AMICI DEL DIAMANTE DI GOULD

2024

Privacy

DOVE SIAMO

CHIAMACI

WHATSAPP GROUP

FACEBOOK PRIVATE GROUP

INVIACI UNA MAIL

P.le G. del Sega 5/13 Carpi (MO) Italy

P.le Giovanni del Sega 5/13

Carpi (MO)

Italy